• In evidenza
  • La nuova giunta di Castiglione: Paradiso vicesindaco, Lalli assessore

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – La nuova giunta di Castiglione: Paradiso vicesindaco, Lalli assessore.

    Confermate le indiscrezioni pubblicate dall’Eco in merito alla seconda carica dell’esecutivo, ma a sorpresa viene lasciata fuori Marialaura Magnacca.

    E’ Raffaella Paradiso la vicesindaco di Castiglione Messer Marino. A sedere con lei in giunta, insieme ovviamente al sindaco Felice Mganacca, l’assessore Mariano Lalli.

    Nella prima seduta del consiglio comunale a gestione Magnacca, il primo cittadino ha dato comunicazione delle nomine in giunta. Paradiso, come anticipato dall’Eco, è stata nominata vicesindaco, forte delle sue 99 preferenze.

    La scelta, sempre in base alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, era tra Paradiso e Marialaura Magnacca (94 preferenze, ndr). La Magnacca è stata tra le fondatrici del gruppo che si è costituito poi in lista e ha vinto le elezioni. Si era parlato di lei come la possibile candidato sindaco, ma il sindaco non ha tenuto conto di queste considerazioni e ha elevato al rango di assessori i primi due eletti.

    Il parametro numerico, cioè delle preferenze prese, non è stato però rispettato per la carica di vicesindaco. In base alle preferenze, infatti, la carica sarebbe toccata al primo degli eletti, Mariano Lalli appunto. E invece Felice Magnacca ha preferito una donna, Raffaella Paradiso. Una scelta concordata con tutto il gruppo di maggioranza e con i diretti interessati si è premurato di far sapere, nei giorni scorsi, il primo cittadino.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] I pignoli fanno caso a tutto, soprattutto ai dettagli più insignificanti e tra i lettori dell’Eco ci sono diversi pignoli evidentemente. Infatti dopo la pubblicazione degli articoli sulla prima seduta del nuovo consiglio comunale di Castiglione Messer Marino, durante la quale il sindaco eletto ha giurato di rispettare la Costituzione e le leggi, in redazione sono arrivate alcune segnalazioni in merito all’esatto modo di cingere la fascia tricolore. […]

    I commenti sono stati chiusi.