La donna autrice di vari furti nei supermercati di Campobasso, seguiva sempre lo stesso modus operandi, giungeva presso i supermercati sempre con la stessa macchina, guidata da un uomo che restava al suo interno, quindi si recava nell’esercizio commerciale per perpetrare il furto, di solito cosmetici, secondo una condotta ben collaudata, ma nei giorni scorsi il suo arrivo non è sfuggito all’attenzione di un addetto alla vigilanza che, riconoscendola come l’autrice di furti pregressi, richiedeva l’immediato intervento di un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Le riprese video delle telecamere dei “supermercati” e le indagini poste in essere dagli Agenti della Polizia di Stato, hanno consentito di individuare la donna, una cittadina straniera di 30 anni residente in Campania, con diversi precedenti penali a carico e di segnalarla alla locale Procura della Repubblica, con l’accusa di furto aggravato continuato. In modo particolare la Polizia ha proceduto ad un’attenta analisi delle riprese video fornite dai responsabili dei negozi in sede di denuncia, riconoscendo la donna sia dalle caratteristiche fisiche che dagli abiti indossati. Grazie all’attività investigativa, è stata anche individuata l’autovettura utilizzata dalla donna e sono attualmente in corso le attività per identificare l’uomo alla guida dell’auto.
Il Questore della Provincia di Campobasso ha pertanto emesso la misura di prevenzione del Foglio di via obbligatoria e del divieto di ritorno nel comune di Campobasso nei confronti della donna.