• News
  • Libri, Franco Cianci presenta: “Francesco Colitto, storia di un grande liberale molisano”

    TERMOLI – L’avvocato agnonese Franco Cianci presenterà giovedì 25 giugno il libro, scritto da lui, “Francesco Colitto, storia di un grande liberale molisano”.

    L’appuntamento è nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio a Campobasso a partire dalle ore 17,30. Coordinerà i lavori Antonio Mucciaccio, mentre interverranno Norberto Lombardi, Antonio Ruggieri e Massimo Torraco.

    Il volume, scrive nella sua prefazione Antonio Mucciaccio, descrive attraverso la vita di Francesco Colitto un lungo tratto della storia politica, economica e sociale del Molise del XX secolo. IL Molise che ci viene mostrato, scrive ancora Mucciaccio, è una terra di provincia aggregata agli Abruzzi, lontana dai grandi centri di potere dai quali dipendeva la sua vita politica, sociale e amministrativa.

    fc

    L’autore Franco Cianci, avvocato da 60 anni, già presidente del consiglio dell’Ordine del tribunale di Larino, toga d’oro dell’avvocatura molisana, è stato consigliere regionale del Molise dal ’75 all’’80, fu vice presidente del consiglio regionale. Amico dei maggiori leaders del liberismo italiano (De Martino, Colitto, Malagodi, Bignardi, Valituzzi, Bozzi, Biondi, Zanone, Patuelli), è stato più volte consigliere nazionale del Pli e dal ’78 all’’81 membro nella direzione centrale del Pli.

    Scrive costantemente articoli di politica e di cultura varia su riviste e giornali nazionali e locali (cartacei e on line).

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.