• News
  • Medici e infermieri ballerini alla clinica oncologica di Chieti

    Si sono improvvisati un po’ cantanti e un po’ ballerini medici, infermieri e operatori socio sanitari della Clinica oncologica di Chieti, che hanno voluto regalare un sorriso ai pazienti con un messaggio di auguri insolito e spiritoso. Lungo i corridoi dell’unità operativa diretta da Clara Natoli hanno dato vita a un flash mob tutto energia e vivacità, durante il quale ognuno ha interpretato i passi con uno stile personalissimo.

    Una performance gioiosa e coinvolgente, resa ancor più piacevole dall’immagine “natalizia” dei protagonisti, che non hanno esitato a indossare cappellini, alberelli, cerchietti da renna e nasi rossi da clown per rendere più leggero l’animo dei pazienti che affrontano l’impegnativo percorso di cura con inevitabile angoscia.

    «Il paziente – sottolinea il direttore Clara Natoli – deve essere aiutato a riappropriarsi del proprio processo di guarigione, recuperando e valorizzando gli aspetti emozionali, intellettuali e sensoriali».

    Al flash mob hanno partecipato i medici Lia Carella, Cosima Chiapperino, Michele De Tursi, Maria Teresa Martino, Pietro Di Marino, Marta Peri, Laura Iezzi, Davide Brocco, Alberto Quinzi, Annarita Camplese; gli infermieri professionali Marisel Sanfilippo, Luisa Di Nardo, Stefania Giuliani, Cinzia Medoro, Angela Morone, Angelina Papa, Michela Polidori e gli operatori socio sanitari Irma Maccarone e Sonia Pierangelo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.