CASTIGLIONE MESSER MARINO – «E’ motivo di grande orgoglio investire sulla rete di emergenza urgenza per salvare la vita delle persone. A maggior ragione nelle aree interne».
Con queste parole l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, commenta all’Eco la notizia data in esclusiva dalla nostra testata in merito all’attivazione di una postazione 118 medicalizzata anche di notte presso il distretto sanitario di Castiglione Messer Marino.
Dopo sei anni di attesa, dunque, l’ambulanza di Castiglione, che serve tutti i centri più in quota dell’Alto Vastese, ha finalmente un medico a bordo. Fino a ieri solo per dodici ore al giorno, dalle 8 alle 20, da questa sera anche di notte. Insomma da h12 ad h24, sempre con il medico a bordo. Una conquista epocale per i residenti nei centri montani.
«L’impegno preso per Castiglione Messer Marino e per il territorio dell’Alto Vastese rappresenta un traguardo storico per l’intera comunità ed un impegno assunto e mantenuto per il quale ringrazio la ASL di Chieti formulando gli auguri agli operatori he presteranno il loro prezioso servizio. – continua l’assessore Paolucci – Certamente da stanotte ci saranno più sicurezze per la vita dei cittadini. Che troveranno migliori e tempestive risposte per le situazioni di emergenza sanitaria. Continueremo ad investire per qualificare sempre di più la rete dell’emergenza-urgenza».
Francesco Bottone