ISERNIA. Conferenza stampa, ieri pomeriggio, nella sala riunioni del Comune di Isernia. L’assessore alla cultura Cosmo Galasso ha presentato il concerto che si terrà sabato prossimo, 1° novembre, alle ore 21:30, nell’auditorium Unità d’Italia, allorquando suoneranno i ragazzi agnonesi del Centro Musica e Spettacolo.
«Si tratta della band più giovane d’Italia, – ha dichiarato l’assessore Galasso – composta da dieci elementi d’età compresa fra i 15 e i 20 anni. Sono giovani ma bravissimi e porteranno in scena uno spettacolo allestito per riproporre molte cover che fanno ormai parte della storia della musica moderna, ma anche per far rivivere alcuni degli episodi storici più significativi degli ultimi decenni, dagli anni sessanta ad oggi. Eseguiranno vari successi italiani ed internazionali, dai Beatles a Michael Jackson, da Battisti a Dalla, e altro ancora). Quel che più mi preme sottolineare – ha concluso Galasso – è la finalità dell’evento. Il ricavato della vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto per aiutare le famiglie in difficoltà».
Uno spettacolo per tutti i palati musicali, quello che la boyband offrirà al pubblico di Isernia. L’energia della musica sposata al contesto sociale: il tutto per oltre due ore di esibizione ritmata, bella e appassionata, come ha spiegato il direttore artistico del Centro musica e spettacolo, Michele Marcovecchio: “Le cover e i tribute vanno molto di moda –, noi ne offriamo una decina in una sola serata, in chiave accattivante e originale. Qualche nota storica per inquadrare il periodo di riferimento e poi tanti pezzi, evergreen e non solo, che rappresentano le icone della musica moderna”.
Musica e solidarietà, quindi, all’auditorium di Isernia. Uno spettacolo per tutti i palati, oltre due ore di concerto con il CMS, tanta bella musica coniugata con l’impegno sociale. Biglietto unico 5 euro, disponibile nelle solite rivendite.