• Scuola
  • Non è un Paese per giovani. Sfide e sogni degli adolescenti

    MONTEODORISIO – Si terrà oggi, mercoledì 6 maggio, alla sala museale del Comune di Monteodorisio, la giornata di formazione dal titolo “Le nuove generazioni: ricchezza della nostra Comunità”. L’iniziativa, organizzata dai Comuni di Monteodorisio e Cupello, dall’Istituto comprensivo di Monteodorisio, con il patrocinio dell’Ordine degli psicologi della regione Abruzzo, vedrà quale relatore principale il dott. Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, dell’handicap e della disabilità, mediazione familiare e psicologia scolastica.
    A moderare il dibattito saranno il Dirigente Scolastico del Comprensivo che ospita l’iniziativa, la professoressa Concetta delle Donne, e il Presidente dell’Ordine degli psicologi d’Abruzzo e Dirigente della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, dott. Tancredi di Iullo.
    La giornata comincerà con un laboratorio dal titolo “Non è un Paese per giovani. Sfide e sogni degli adolescenti”, dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, tavola rotonda con i docenti, sul tema “Nuove generazioni, nuove sfide educative”. Alle 18:15 porteranno il saluto dei Comuni organizzatori, Monteodorisio e Cupello, i rispettivi Sindaci Saverio Di Giacomo e Manuele Marcovecchio. L’ultimo incontro-dibattito, questo con i genitori, alle ore 18:30, è intitolato “Nuove generazioni: nuovi genitori?”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.