AGNONE – Prima la scuola, poi il calcio. Il settore giovanile della Polisportiva Olympia Agnonese, guidato dal professor Fernando Sica (in foto), anche quest’anno, nel tesserare quindici elementi provenienti da fuori regione, ha inteso garantire agli stessi l’iscrizione negli istituti superiori della cittadina (Istituto tecnico industriale statale, Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera e Liceo Scientifico).
“Quello tra scuola e attività sportiva – afferma Sica – è un binomio imprescindibile. Un progetto al quale la società dell’Olympia Agnonese ha deciso di puntare con forza anni orsono e che intende valorizzare al meglio. Chi viene a giocare in alto Molise – conclude Sica – sa benissimo che prima di mettere piede sul rettangolo da gioco, deve adempire agli obblighi scolastici con buoni risultati”.
Insomma, sul più collaudato modello anglosassone dei college, la società presieduta dall’ingegnere Franco Marcovecchio continua il suo lavoro nell’ottimizzare le capacità dei propri tesserati.