AGNONE – Domenica 30 aprile in tutta Italia si terranno le primarie per scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico. I candidati alla segreteria nazionale sono tre: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Dopo la prima fase che ha visto protagonisti gli iscritti del PD – dichiarano dal Circolo “Libero Serafini” di Agnone – siamo al lavoro per l’organizzazione delle primarie di domenica 30 aprile aperte a tutti. Ad Agnone è stato allestito un seggio elettorale lungo in via Matteotti, 19 così da consentire la più ampia partecipazione possibile. Le primarie sono uno strumento trasparente di confronto democratico e di partecipazione popolare, sicuramente il miglior modo per selezionare le future classi dirigenti.
Potranno recarsi al seggio tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali nei comuni di Agnone, Belmonte del Sannio e Castelverrino: sarà sufficiente presentarsi con un documento di identità valido, la tessera elettorale. È inoltre richiesto il contributo di almeno due euro. Non è obbligatorio, quindi, essere tesserati del Pd.