CASTELGUIDONE – Sistemazione e riapertura della provinciale Castelguidone – Fondovalle Trigno entro dieci mesi, con affidamento dei lavori entro il 15 marzo.
A darne notizia, con un post in perfetto stile renziano, il governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Di seguito il post del presidente della Regione Abruzzo:
«Per fronteggiare i movimenti franosi che interessano più tratti e ripristinare la carreggiata stradale della SP 198 nel Comune di Castelguidone, la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 580mila euro stipulando una convenzione tra il Commissario delegato a fronteggiare le emergenze derivanti dagli eccezionali eventi meteorologici del febbraio e marzo 2015, ing. Carlo Giovani, e il Genio civile di Chieti, che prevede il termine dei lavori in dieci mesi e l’affidamento degli stessi entro il 15 marzo prossimo. Lo ha reso noto il dirigente del Genio civile di Chieti, Vittorio Di Biase.
Il centro dell’Alto Vastese da oggi non è più raggiungibile dal trasporto pubblico regionale poiché la strada comunale utilizzata per scendere a valle è stata dichiarata non idonea al passaggio degli autobus di linea».
Insomma, ora che i pendolari di Castelguidone sono rimasti a piedi, perché nessun autobus può passare sulle strade dissestate e sventrate dalle frane, finalmente il Genio civile si sveglia dal consueto torpore e accelera sulla messa in sicurezza di quella strada provinciale chiusa da poco meno di un anno.
Come si dice, meglio tardi che mai.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.