La stagione 2024 del Vespa Club Agnone è partita alla grande. Il primo appuntamento dell’anno è coinciso con il raduno mondiale di Pontedera. Una delegazione di nove soci del Vespa Club Agnone ha raggiunto il Vespa Village di Pontedera a bordo ovviamente delle proprie Vespa, unendosi poi ai vespisti provenienti da tutti i Paesi del mondo.
«Un grande ringraziamento va ai soci che hanno collaborato alla preparazione ed hanno preso parte alla spedizione, tra i quali, spiccano per “gioventù” Andrea, 18 anni, e Amedeo, 16 anni, che a bordo delle proprie vespa, rispettivamente una PX125 e una PK50, con indomabile ed esemplare “spirito vespistico”, hanno affrontato e superato tutte le fatiche, gli inconvenienti e le difficoltà connesse al lungo trasferimento sulle due ruote» commentano dal Vespa Club di Agnone.
A far parte della simpatica delegazione sulle due ruote più iconiche di sempre, anche una rappresentanza della famiglia Marinelli dell’omonima Pontificia fonderia. Notizia nella notizia, i Marinelli in vespa hanno trovato sul posto una loro creazione. Presso il museo della Piaggio, infatti, fa bella mostra di sé una campana Marinelli made in Agnone dedicata nel 2006 all’azienda