CAMPOBASSO – Andrea Greco tra i papabili candidati alla presidenza del consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle. E’ quanto stabilito dalle “Regionarie 2018” del Molise che si sono svolte nella giornata di ieri. Con Greco si contenderanno il posto da presidente altri quattro attivisti. Si tratta di Patrizia Manzo, consigliere regionale uscente, Fabio De Chirico, Valerio Fontana e Vincenzo Musacchio.
Attivista della prima ora, Greco, agnonese, laureato in giurisprudenza, ha lavorato per cinque anni con la rappresentanza grillina in Regione. Tra le sue battaglie per il territorio, la salvaguardia della sanità pubblica, con attenzione particolare all’ospedale di “frontiera” di Agnone, la viabilità, l’occupazione. A riguardo prodotte numerose interrogazioni che hanno visto destinatario l’esecutivo della giunta guidata da Paolo di Laura Frattura.
In molti ricorderanno il suo appassionato intervento al fianco di Beppe Grillo, leader e fondatore del movimento, nel 2011 ad Isernia (piazza Fraterna) alla vigilia della tornata regionale. Nelle prossime ore si saprà chi tra i cinque candidati correrà da presidente del M5S. Nei mesi scorsi, il nome di Andrea Greco è stato più volte accostato ad una possibile candidatura alla Camera dei Deputati e a quanto pare sfumata solo nelle ultimissime ore dalla presentazione delle liste.