• In evidenza
  • Rischio sismico: 3 mln di euro per migliorare abitazioni, c’è anche Agnone

    AGNONE – Protocollo di intesa per la “concessione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico”. La Regione Molise, in seguito alla firma di un protocollo di intesa con l’Anci Molise, per la “concessione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico” ha pubblicato un avviso per disciplinare l’accesso a tali contributi.
    Per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici privati sono a disposizione circa 3 milioni di euro con finanziamenti del 10% per rafforzamenti strutturali, del 20% per miglioramento sismico e del 70% per abitazioni da demolire e ricostruire. A darne notizia è il primo cittadino, Lorenzo Marcovecchio.
    “Agnone – dichiara il primo cittadino – è tra gli 86 comuni molisani che hanno aderito all’iniziativa e i cittadini che intendono accedere a tali contributi possono presentarne richiesta presso gli uffici comunali”.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’ufficio tecnico – geom. Vittorio Patriarca (tel 0865-723221 mail: llpp1@comune.agnone.is.it) entro il 15 luglio 2017 o  consultare www.comune.agnone.is.it

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.