• In evidenza
  • Sciulli (Anci): “In Alto Molise ufficio postale aperto nelle ore pomeridiane”

    Apertura di un ufficio postale territoriale nelle ore pomeridiane. E’ uno dei temi che Pompilio Sciulli, presidente di Anci Molise, tratterà domani mattina nell’incontro previsto a Roma con l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante. In particolare, Sciulli chiederà che nel maggiore centro dell’Alto Molise, ovvero Agnone, il servizio di Poste Italiane possa essere fruibile all’utenza anche dopo le ore 14,00.

    “Oggi ad Agnone, capoluogo naturale dell’Alto Molise, con un bacino di oltre 15mila residenti, esistono due uffici postali, entrambi aperti esclusivamente la mattina – dichiara Sciulli -. Ipotizzabile che per fornire un servizio a 360 gradi, uno resti aperto nelle ore pomeridiane magari restando chiuso la mattina. Questa possibilità – aggiunge il presidente dell’Anci Molise – garantirebbe di compiere operazioni anche a coloro che sono impossibilitati a farlo durante l’orario mattutino per svariati motivi riconducibili soprattutto a lavoro o studio”.

    Quella dell’apertura pomeridiana di un ufficio postale nelle aree interne del Molise, è una vecchia problematica realisticamente mai affrontata e di conseguenza risolta.

    “Sposare la proposta, che va ricordato non comporta alcuna spesa aggiuntiva  – conclude Sciulli – dimostrerebbe l’ulteriore attenzione di Poste Italiane per i piccoli Comuni i quali rappresentano il cuore pulsante del Belpaese”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi