CAROVILLI – Studenti dell’Istituto Comprensivo “Molise Altissimo” in gara oggi per la finalissima nazionale delle Olimpiadi di “Problem Solving” e del pensiero computazionale, competizione nazionale. Organizzata dal MIUR, l’iniziativa rientra tra quelle finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze. La squadra di studenti partecipanti si è qualificata in finale dopo aver superato la selezione d’istituto, attraverso gare mensili, e quella regionale disputata tra squadre provenienti da diversi istituti molisani presso il Liceo Majorana di Isernia a fine marzo.
La squadra finalista è formata dagli studenti Alessandro Antenucci, Francesco Bartolomeo, Matthias Berardi (sostituto di Kevin Falasca che non ha potuto recarsi alla finale) e Nicolae Poleacovschi, tutti frequentanti la classe III della scuola secondaria di I grado di Carovilli. Il dirigente scolastico Maria Rosaria Vecchiarelli, il referente del progetto prof.ssa Linda Rosa Marcovecchio, il docente accompagnatore prof. Andrea Girardi con tutto il personale scolastico e i compagni, formulano alla squadra un grande in bocca al lupo per il risultato atteso oggi.
“Nel segno della continuità e dell’innovazione, questa esperienza conferma un tradizionale impegno e desiderio dell’istituto Molise Altissimo di offrire opportunità di confronto e di stimolo a tutti gli studenti nella certezza che bisogna indirizzare tutti a dare il meglio di sé sapendo che la società ha bisogno di eccellenze, che il lavoro di squadra è sinonimo di cooperazione per valorizzare sé stessi e il proprio contesto di vita. Nel ringraziare anche le famiglie per la preziosa collaborazione che mostrano con la scuola, auguriamo agli studenti… ad maiora sempre”, afferma il diregente scolastico, Vecchiarelli.