• In evidenza
  • Stagione teatrale, otto le date all’Italo Argentino: si parte con “Per non morire di Mafia”

    AGNONE – Otto date con altrettanti spettacoli di qualità. La Fondazione Molise Cultura in collaborazione con Comune di Agnone, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la Regione Molise, presentano il cartellone della stagione teatrale che andrà in scena sul palcoscenico del teatro Italo Argentino di Agnone.

    locandina_per_non_morire_di_mafia_2011-2012Si parte il 25 ottobre con lo spettacolo “Per non morire di Mafia (Progetto legalità) di Pietro Grasso con Sebastiano Lo Monaco, per la regia di Alessio Pizzech.

    Martedì 8 novembre l’Argentino ospiterà “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin con Marianella Bargilli e Antonio Salies per la regia di Giuseppe Emiliani.

    Terzo spettacolo il 24 novembre con l’artista molisano Maurizio Santilli in “Io adoro la sintesi…Sarò bre…”.

    Alla vigilia dell’Immacolata, il 6 di dicembre, il programma darà spazio a “Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brubetti e Lelio Tullio.

    Il 16 dicembre “Napoli, chitarra e voce” con Miriam Scarcello e Gennaro Venditto.

    Il 21 dicembre “Marco Polo”, testo e regia di Matteo Patavino con Marco Caldoro, Giorgio Careccia e Donato Arcaro. Lo spettacolo è tratto da “le città invisibili” di Italo Calvino.

    Il 27 gennaio 2017 “Alla faccia vostra” con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

    Il 16 febbraio 2017 “Ancora?” di Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli chiuderà la stagione.

    I biglietti per gli spettacoli costano (prezzo unico) 10 euro, mentre l’abbonamento fissato a 70 euro e disponibili al botteghino dell’Associazione Amici del Teatro Italo Argentino di Agnone dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18 (recapito telefonici: 0865.779030).

    C.C.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.