AGNONE. Due ore di esilarante comicità tra equivoci e battute in vernacolo agnonese con un finale commovente che vede protagonista la figura dell’anziano, troppo spesso dimenticato tra le mura domestiche.
“C’ha lassat z Filipp”, la rappresentazione teatrale, scritta e diretta da Antonino Patriarca, ha riscosso un successo di critica e pubblico inatteso alla vigilia. Fortissimo il messaggio sociale lanciato sul palco di un teatro Italo Argentino stracolmo all’inverosimile e standing ovation per la commedia in tre atti che, a grande richiesta, sarà riproposta giovedì 8 gennaio alle ore 18,30.
Ottime le performance di Umberto Guerrizio e Paola Del Coiro, che con Fiorella Di Pasquo, Antonio Leonelli, Edmondo Amicarelli, Angela Masciotra e Giuseppe Merola, hanno infiammato la platea.
Un plauso particolare ai tecnici di scena, Franco Marcovecchio e Gennaro Bonanese e alla costumista, Giovanna Appugliese. Giuseppe De Martino, il coordinatore alla realizzazione dello spettacolo, presentato dal Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno.