CAMPOBASSO. Un terremoto di magnitudo 4.1 si è verificato alle ore 12:40 ad una profondità di 17,6 km in provincia di Campobasso. Il sisma è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monti dei Frentani. La terra ha tremato anche in alto Molise e in particolare ad Agnone, dove diverse persone hanno confermato di aver avvertito le scosse.
(ANSA) – CAMPOBASSO, 24 DIC – Una scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 12:40 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) con epicentro nelle vicinanze di San Giuliano di Puglia (Campobasso), nel cratere del sisma devastante del 2002. In molti dopo aver avvertito il terremoto sono usciti di casa. La scossa è stata avvertita dalla popolazione a Campobasso e molti altri centri del Basso Molise e in varie zone dell’Abruzzo, in particolare nella Valle Peligna, a Pescara e a Chieti.
Dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Isernia fanno sapere che dalle Verifiche effettuate finora non si registrano danni e/o segnalazioni di danni per il sisma delle ore 12:40 locali epicentro nella provincia di Campobasso. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno effettuato perlustrazioni nella città di Isernia senza riscontrare danni.