AGNONE – Il grande cuore degli agnonesi partorisce 3.643,50 euro. E’ il ricavato dell’iniziativa promossa in pochissime ore dall’Associazione giovanile Kerres in collaborazione con i commercianti del posto, il Comune di Agnone, l’oratorio Giovanni Paolo II, le associazioni di volontariato, Aido e Fidas. I proventi andranno al Comune di Amatrice, uno dei più colpiti dal terremoto.
Oltre la somma in denaro, frutto della cena preparata e intavolata in piazza Giovanni Paolo II per oltre duecento coperti, raccolti generi alimentari di prima necessità e medicinali che saranno trasportati nelle zone terremotate a bordo di un furgone.
“Ancora una volta Agnone e gli agnonesi hanno dimostrato un immenso spirito di solidarietà – il commento di Gianfranco Masciotra, presidente dell’Associazione Kerres –. Senza la disponibilità e le derrate alimentari messe a disposizione dai tanti commercianti che non finiremo mai di ringraziare, al pari dei tanti volontari scesi in campo, quanto fatto non sarebbe stato mai possibile. Il nostro è stato un piccolo, ma crediamo, significativo gesto nei confronti di chi oggi ha perduto tutto. Agli agnonesi e quanti hanno partecipato fattivamente all’iniziativa va il nostro grazie”.