Nel corso delle prossime ore comincerà ad affluire sulla regione Abruzzo aria via via più fredda. Il sistema frontale, seguito da aria polare marittima, determinerà nel corso del fine settimana condizioni di diffusa instabilità, fenomeni anche a carattere temporalesco ed una diminuzione delle temperature.
SABATO 7: aumento della nuvolosità a partire dai settori nord-occidentali con possibilità di rovesci (anche a carattere temporalesco) e nevicate inizialmente al di sopra dei 1000 metri di quota in successivo calo fin verso i 7/800 metri entro sera. Fenomeni più probabili sul versante orientale della Regione soprattutto nel pomeriggio. Temperature in diminuzione per venti che tenderanno a ruotare, disporsi e soffiare fino a moderati dai quadranti settentrionali.
DOMENICA 8: al primo mattino condizioni di spiccata instabilità soprattutto sul versante orientale con residui fenomeni, nevosi al di sopra dei 7/800 metri di quota. Venti ancora tra moderati e tesi dai quadranti settentrionali, temperature in ulteriore diminuzione nei valori massimi e mare molto mosso. Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche entro sera.
Sono le previsioni di Angelo Ruggieri, meteorologo AMPRO – Associazione Meteo Professionisti, che l’Eco pubblica molto volentieri.