FRAINE – Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi interviene sul paventato rischio di interruzione del servizio di trasporto degli studenti di Fraine svolto dalla Protezione civile.
«La convenzione sottoscritta dal Comune di Fraine con l’unità di Protezione civile di Castiglione Messer Marino ha rappresentato una soluzione virtuosa ed operativa all’assenza del governo regionale di fronte l’emergenza frane. Si è andati avanti con risorse proprie per tamponare l’emergenza, auspicando che le promesse della politica si tramutassero in fatti concreti in grado di offrire soluzioni alle frane che rendono impossibile il raggiungimento delle scuole. Evidentemente però – prosegue il consigliere – qualcuno pensava che la soluzione trovata dal Comune fosse definitiva ed ha continuato quindi a disinteressarsi, quantomeno nei fatti, al problema ed al disagio delle famiglie del piccolo comune dell’Alto Vastese. In realtà – prosegue il portavoce 5 stelle – la convenzione è in scadenza e sotto il profilo di sistemazione della strada la situazione è rimasta drammaticamente identica, con il rischio imminente e concreto che i ragazzi di Fraine non potranno recarsi a scuola nel Comune di Castiglione Messer Marino. Questo stato di cose – incalza il consigliere – è la dimostrazione lampante di come si sia sottovalutato il problema e di come il governo di centro sinistra abbia voltato le spalle a queste terre, martoriate dalle frane. Promesse su promesse, visite su visite, strette di mano su strette di mano, ma nulla pare essere cambiato. Cosa vogliamo fare? – conclude sarcastico il consigliere – vogliamo intervenire per dare risposte e soluzioni celeri oppure si vuole mandare i ragazzi in vacanza anzitempo?».
[…] 10, 2017 6:49 pm) Furto in chiesa, denunciato un foggiano (marzo 10, 2017 2:21 pm) Alunni di Fraine lasciati a piedi, Smargiassi: «Dalla Regione solo le solite chiacchiere» (marzo 10, 2017 1:15 pm) Trabucco abusivo sequestrato dalla Finanza sulla costa adriatica […]