CASTIGLIONE MESSER MARINO – Dal Ros di Roma a Castiglione Messer Marino, prende servizio il nuovo maresciallo.
Daniele Lucentini, sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri, assume il comando della stazione del popoloso centro montano.
Il capitano Marco Ruffini, comandante della compagnia Carabinieri di Atessa (a destra nella foto in alto, ndr), lo aveva detto chiaramente: «La stazione di Castiglione Messer Marino non verrà chiusa, anzi, sarà potenziata. A giorni arriverà un nuovo maresciallo».
E un ufficiale dei Carabinieri mantiene sempre la parola data. Così infatti è stato e proprio domani mattina il maresciallo capo Daniele Lucentini, originario di Chieti, proveniente dal Raggruppamento Operativo Speciale di Roma, assumerà il comando della stazione di Castiglione Messer Marino.
Il passaggio di consegne con l’attuale comandante interinale, il maresciallo capo (a sinistra in foto, ndr) Giorgio Valente, è previsto in mattinata.
Inoltre, già da una settimana circa, è rientrato a Castiglione un altro carabiniere, trasferito sulla costa durante il periodo estivo.
Nuovi uomini, dunque, per l’Alto Vastese, a dimostrazione che l’Arma dei Carabinieri rappresenta, nelle zone disagiate e montane, l’unica presenza efficiente dello Stato.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011