• In evidenza
  • Finanziati i lavori sulle provinciali per Fraine e Torrebruna

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Questa mattina ci è stata data comunicazione che i progetti presentati per la SP 162 (Castiglione-Fraine) la Sp per Torrebruna e la provinciale 152 per Montazzoli sono stati finanziati. Domani mattina ci sarà l’ufficialità. Adesso accordi di programma, affidamenti e lavori. Sulle tampistiche ci aggiorniamo. Il primo grande passo è stato fatto».

    L’annuncio, storico quasi come la scoperta di un nuovo pianeta Terra, non arriva dalla Nasa, ma dall’assessore comunale di Castiglione Messer Marino, Enzo Fangio.

    Sarà l’ennesima bufala di Luciano D’Alfonso o le ruspe, finalmente, entreranno in azione sulle varie frane dell’Alto Vastese?

    Chi virà vedrà…

    Sempre da indiscrezioni pare che anche la provinciale per Castelguidone, interessata da due frane, sia stata finanziata con 600mila euro.

    Intanto domani, sabato 25 luglio, alle ore 12 nella Sala Blu della Regione Abruzzo in viale G. Bovio 425 a Pescara, avrà luogo una conferenza stampa tenuta dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e dagli assessori regionali Mario Mazzocca (Ambiente e Protezione civile), Silvio Paolucci (Bilancio), Donato Di Matteo (Lavori pubblici) e Dino Pepe (Agricoltura). Nel corso dell’incontro con i giornalisti verrà illustrato il piano di assegnazione a oltre cento Comuni dei fondi contro il dissesto idrogeologico.
    Sono stati invitati tutti i sindaci dei Comuni interessati e i Presidenti delle Province abruzzesi.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.