TORREBRUNA – Furto in casa del sindaco a Torrebruna.
Ladri scatenati questa notte nel piccolo centro montano del Vastese.
Almeno tre, da quanto risulta al momento, le abitazioni ripulite. Tra queste, appunto, quella del sindaco Cristina Lella.
I ladri si sono introdotti in casa, mentre il primo cittadino e la sua famiglia dormivano, forzando il portone al piano di sotto. Asportato il pistoncino della serratura, i ladri hanno rovistato prima in casa della suocera del sindaco per poi raggiungere i piani superiori.
“Non ci siamo accorti di nulla, quindi sicuramente siamo stati narcotizzati. – ammette Cristina Lella, comprensibilmente scossa – Pensare che siano arrrivati dentro la camera da letto mentre noi dormivamo è orribile. Hanno portato via il portafogli di mia suocera, qualche oggetto in oro e il mio portatile sul quale avevo tutti i documenti che uso per il lavoro. Non hanno preso i cellulari, stranamente, né le chiavi della macchina, né il bancomat”.
La suocera del sindaco, intorno alle tre del mattino, si è accorta dell’accaduto e ha lanciato l’allarme.
“Io sono andata a letto intorno all’una e mezza. – aggiunge il sindaco – Mia suocera ha scoperto il furto alle tre, quindi hanno agito in quel lasso di tempo. Ieri sera, tra l’altro, la pattuglia dei Carabinieri è stata in giro per il paese”.
Il bottino è ancora da quantificare, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.
E sempre ieri sera un’altra abitazione è stata visitata dai ladri. In questo secondo caso pare che i proprietari si siano accorti di quanto stava accadendo e abbiano messo in fuga e anche tentato di inseguire i ladri.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
[…] in casa sotto minaccia di percosse a Castelguidone nelle scorse settimane. Furti a raffica, persone narcotizzate e derubate e non sembra esserci argine a questa ondata criminale che si sta abbattendo sul […]