GUILMI – La bella addormentata si è svegliata. La Regione si accorge finalmente del problema viabilità nell’Alto Vastese e trova i fondi per le frane di Guilmi.
A darne notizia il sindaco del piccolo centro montano, Carlo Racciatti.
«Questa mattina sono arrivati in paese i tecnici del Genio civile e della Protezione civile per un sopralluogo sulle varie frane che minacciano di isolare completamente Guilmi. – spiega il primo cittadino alla nostra redazione – Ho ricevuto poi una telefonata dall’assessorato regionale ai Trasporti. Mi hanno assicurato di aver trovato e già destinato i fondi per la messa in sicurezza delle nostre strade».
La campagna mediatica evidentemente ha funzionato. Dopo i ripetuti allarmi lanciati dal sindaco e rimbalzati sulla stampa locale, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il cedimento della sede stradale sulla provinciale che collega Guilmi a Tornareccio. Quella mattina, erano le ore 4,40, un autobus di lavoratori è rimasto bloccato ed è stato costretto ad cambiare strada per raggiungere la Val di Sangro. Una notizia lanciata in anteprima proprio dalla nostra testata, ripresa dall’Ansa e che ha fatto poi il giro delle redazioni.
E dopo il clamore mediatico pare che finalmente qualcosa si muova nei palazzi del potere. Ma ad oggi siamo ancora nel fumoso mondo delle promesse.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.