CASTIGLIONE MESSER MARINO – Neve e alberi caduti, chiusa la provinciale 152. Operai bloccati a Tornareccio.
Interrotti i collegamenti tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli. Uomini della Provincia al lavoro per ripristinare la viabilità.
Alto Vastese paralizzato, questa mattina, a causa dell’abbondante nevicata che si è abbattuta sul comprensorio interno nel corso della notte. Almeno quaranta i centimetri di neve caduti, anche se il manto nevoso, in alcuni punti, ha superato il metro di altezza.
La neve, mista ad acqua e dunque molto pesante, ha provocato la caduta di numerosi alberi sulla provinciale 152 che collega Castiglione Messer Marino a Montazzoli e dunque alla fondovalle Sangro.
Ancora alle 8,30 del mattino la provinciale, all’uscita di Castiglione, si presentava come si vede chiaramente nella foto pubblicata in alto: una sola carreggiata scarsamente transitabile, adatta al solo transito di fuoristrada.
Gli autobus di linea per Lanciano, Atessa e per la Fondovalle Sangro non sono partiti affatto da Castiglione perché alle quattro del mattino le strade provinciali erano completamente chiuse, nessuno mezzo spazzaneve era ancora entrato in azione.
E alcuni operai di Castiglione, smontanti dal turno di notte, dalla Val di Sangro hanno raggiunto in autobus Tornareccio ed ora sono bloccati lì, impossibilitati a tornare a casa per via della strada non transitabile.
Al momento, quando sono ormai quasi le nove del mattino, i cantonieri della Provincia stanno segando i pesanti tronchi che hanno invaso la carreggiata al km 6 della provinciale per Montazzoli.
Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Castiglione Messer Marino.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.