“2.500 Miglia per Telethon – andare lontano è possibile”, il progetto fa tappa a Campobasso.
Si chiama “2.500 Miglia per Telethon – Andare lontano è possibile”, il progetto che vede coinvolta la Polizia di Stato e che, interessando tutto il territorio nazionale, ha preso avvio lo scorso 23 novembre dalla città di La Spezia.
Attraverso un percorso che si snoderà lungo tutta la penisola, un’auto della Polizia farà tappa in 15 città, in ognuna delle quali è prevista la consegna alla Fondazione Telethon di quanto ricavato dalla Questura di riferimento.
Anche Campobasso è tra le articolazioni territoriali coinvolte nel progetto organizzato dalla Questura di La Spezia, d’intesa con l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato, con il nobile intento di raccogliere fondi da destinare alla ricerca medico-scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie genetiche rare, ricerca come noto attivamente sostenuta dalla Fondazione Telethon.
Domani 30 novembre, personale della Questura di La Spezia a bordo di un’auto della Polizia di Stato, farà tappa nel capoluogo di regione. In particolare, alle ore 9.30, nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti verrà simbolicamente effettuata la donazione ai funzionari della locale filiale BNL delle somme raccolte finora dalla carovana di Telethon. Alla cerimonia saranno presenti il Questore, il Direttore dell’Istituto di istruzione ed una folta rappresentanza del personale della Polizia di Stato.