L’ecografo con sonda per emergenza, acquistato dall’ex Complesso Bandistico “G. De Aloysio” di Celenza sul Trigno, è stato consegnato oggi al reparto di rianimazione dell’O. C. Vasto. L’annuncio dell’ordinativo per la somma di € 5.308,02 è stato dato il 3 aprile scorso.
La procedura, fatta di richiesta di donazione alla Direzione e uffici competenti della ASL Lanciano Vasto Chieti e autorizzazione, si è conclusa ieri, 18 maggio 2020.
Quel “tesoretto” conservato dal 1984, anno di cessazione dell’attività del complesso bandistico, per volontà di tutti, è stato utilizzato per potenziare la prestazione sanitaria dell’O.C. di Vasto in accordo con il medico anestesista Walter Di Laudo, che è anche sindaco di Celenza. L’emergenza Covid-19 ha chiamato anche noi a fare la nostra parte; non ci siamo tirati indietro. La Direzione, per il mio tramite, ringrazia tutti.
Dato che il Complesso bandistico “G. De Aloysio” è stato un evento musicale spettacolare ed educativo che ha dato lustro al paese e da tutti viene ricordato con un pizzico di emozione, quale ex capobanda artistico, colgo questa occasione per ringraziare e salutare con un abbraccio affettuoso gli iscritti del 1978, anno di inizio delle prestazioni, con un pensiero a chi non è più.
Rodrigo Cieri
- foto di repertorio