Nell’ambito di un’articolata attività volta al contrasto dell’immigrazione clandestina condotta da personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Campobasso, con l’ausilio della Squadra Amministrativa della Divisione PASI, è stato arrestato uno straniero egiziano di circa 30 anni, domiciliato presso un’abitazione del capoluogo molisano e già colpito da tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, sul quale gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma. Lo straniero, una volta definita la sua posizione, è stato rintracciato e condotto presso la Questura per procedere alla completa identificazione e alla successiva notifica del Decreto di Sospensione di Esecuzione per la Carcerazione e Ripristino dell’Ordine Medesimo. Nella tarda serata dello scorso 20 maggio, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Benevento.
L’attività svolta dall’Ufficio Immigrazione, si pone nell’ambito del continuo impegno della Polizia di Stato nel contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, anche attraverso l’adozione di provvedimenti nei confronti di stranieri illegalmente presenti sul territorio nazionale.
Nel primo trimestre 2021, sono stati adottati 83 provvedimenti di Revoca di Permesso di Soggiorno, 60 provvedimenti di Espulsione dal territorio dello Stato a cui corrispondono altrettanti Provvedimenti di ordine del Questore della provincia di Campobasso a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Inoltre, sono stati adottati 5 provvedimenti di espulsione con trattenimento presso i Centri di trattenimento e permanenza e 4 provvedimenti con accompagnamento alla frontiera.