Dal 2007 ad oggi ha raccolto 45.410 euro destinati alla ricerca per la sclerosi multipla. Si tratta del signor Clemente Zarlenga che in questi primi giorni di ottobre è tornato in piazza San Giovanni Paolo II per la vendita de ‘La Mela di Aism’.
L’iniziativa ricade nell’ambito della campagna per sostenere la ricerca contro la malattia neurodegenerativa e si protrarrà fino a domani 4 ottobre. I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone affette da sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia.
La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso e di migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto. Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziari da Aism e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell’Associazione. Presso il banchetto Aism di Agnone, Zarlenga ha venduto circa 225 sacchetti da 1,8 chilogrammi contenenti tre qualità di mele: granny smith, golden e noared.
“Un grazie di cuore a quanti hanno contribuito ad acquistare il sacchetto o donare un’offerta per la ricerca contro la sclerosi multipla. Ancora una volta, Agnone e il suo hinterland, hanno dimostrato di avere un grande cuore” il commento di Clemente Zarlenga che in meno di tre giorni quest’anno è riuscito a raccogliere qualcosa come 2250 euro già versati sul conto dell’Aism. In 15 anni in tutto fanno 45.410 euro.