Tutto pronto nel rione ‘Maiella’, che domani sabato 2 dicembre, ospiterà alcuni riti del fuoco fissi. In particolare nel rione, che va da via Don Bosco a Piazza del Popolo, attesa l’accensione dei fuochi di Bagnoli del Trigno, Belmonte del Sannio, Roccavivara, Mirabello Sannitico, Abbadia San Salvatore, Fara Filorum e Pitigliano.
A riguardo proseguono i preparativi degli organizzatori. Il tutto si concretizzerà in serata, dopo la sfilata lungo il corso principale di Agnone dei 15 riti provenienti da altrettanti comuni e quattro regioni. Terminato il corteo seguirà, sotto il campanile della chiesa di Sant’Antonio, l’accensione della faglia di Oratino (alta 13 metri), dopodiché si passerà a ‘Maiella’.
Ad accogliere le centinaia di spettatori ci saranno i ragazzi dell’Associazione ‘La Repubblica’ di Maiella che hanno allestito un punto ristoro ad hoc dove saranno somministrati cibi caldi, bevande e i più classici vin brulé, pizze fritte e il SuperpaninoMaiella. Il tutto allietato dalla scatenata musica dei Sassinfunky, originale street band che proporrà brani jazz, funky, swing, reggae, balkan, dixieland.