Sull’Italia è giunta una nuova ed intensa perturbazione di origine atlantica che attualmente interessa le regioni Settentrionali e quelle centrali Tirreniche. Nel corso delle prossime ore influenzerà le condizioni meteorologiche anche sul resto del Paese, Abruzzo compreso.
Ne dà notizia Angelo Ruggieri – Meteorologo Ampro.
«Sulla nostra Regione il tempo tenderà gradualmente a peggiorare già dal pomeriggio-sera odierno a partire dai settori occidentali con i primi fenomeni, nevosi inizialmente oltre i 1500 metri di quota» spiega l’esperto di previsione meteo.
«Durante la giornata di lunedì 4 marzo il vortice depressionario si collocherà tra Lazio e Sardegna favorendo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche un po’ su tutto l’Abruzzo con possibilità di rovesci sparsi e quota neve in calo fin verso i 900/1000 metri. Rapido miglioramento del tempo da martedì 5, anche se non mancheranno residui addensamenti al mattino. L’aria più fredda che accompagna questa perturbazione favorirà un calo generale delle temperature, destinate finalmente a portarsi su valori più in linea con le medie stagionali».