• In evidenza
  • Sindacale, l’agnonese Bruno Delli Quadri eletto segretario generale aggiunto Cisl Fp Abruzzo – Molise

    Bruno Delli Quadri, agnonese, classe 1969, infermiere professionale presso il 118 il San Francesco Caracciolo, è stato eletto Segretario generale aggiunto della Cisl Fp Abruzzo-Molise. L’elezione avvenuta durante il consiglio generale della Cisl Fp Abruzzo-Molise, svoltosi questa mattina a Pescara. La nuova investitura di Delli Quadri segna un rafforzamento strategico della leadership sindacale in vista delle sfide cruciali del 2025, tra cui le elezioni RSU e il percorso congressuale.

    Delli Quadri, porta con sé competenze radicate nel mondo del lavoro e una lunga esperienza sul campo, elementi fondamentali per affrontare il futuro della contrattazione e  rappresentanza. L’incontro nel capoluogo abruzzese ha visto la partecipazione di figure di spicco del panorama sindacale, quali Franco Berardi, segretario nazionale Cisl Fp e Giovanni Notaro, segretario generale Usi Cisl Abruzzo-Molise. Durante il dibattito, è emersa la necessità di un approccio partecipativo e dinamico per affrontare le sfide del prossimo biennio.

    “Ogni sfida rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra Federazione e consolidare il nostro ruolo nei luoghi di lavoro. La leadership della Cisl Fp non è concentrata su pochi, ma diffusa, partecipativa e capace di valorizzare ogni singolo contributo” ha rimarcatoil segretario generale, Vincenzo Mennucci.

    Con l’elezione di Delli Quadri, il gruppo dirigente della Cisl Fp Abruzzo-Molise si rafforza ulteriormente. La sua elezione rappresenta un segnale chiaro dell’impegno del sindacato nel valorizzare competenze locali e nel consolidare la propria presenza sul territorio. La figura di Delli Quadri, quindi, si inserisce in un quadro di rinnovamento e rafforzamento delle strategie sindacali, puntando a rispondere con maggiore incisività alle esigenze del mondo del lavoro.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento