«Per garantire nel futuro la migliore rappresentanza possibile del nostro territorio nel comitato ristretto dei sindaci ASL, ho deciso di lasciare il mio incarico, affidando questo ruolo a una persona di grande competenza e professionalità. Con grande fiducia, passo il testimone a Silvana Di Palma, sindaco di Castiglione Messer Marino, che grazie alla sua esperienza nell’AVIS regionale e nella sanità pubblica saprà portare avanti con attenzione le esigenze degli ospedali e dei servizi sanitari distrettuali e locali».

L’annuncio è del sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.

«Continueremo a collaborare insieme per il bene della comunità e per assicurare continuità e impegno sui temi più importanti per i nostri cittadini. – prosegue Menna – Il comitato ristretto dei sindaci ASL non ha potere sulla sanità ma è un organo d’ascolto. Tuttavia è importante che ci sia una rappresentanza diffusa dei territori a cominciare dai piccoli comuni. Ringrazio tutti per la fiducia e il sostegno: questa scelta nasce dall’impegno a tutelare al meglio, anche nel prossimo futuro, gli interessi del nostro territorio».

«La soddisfazione è tanta: non c’era mai stata una donna nel Comitato ristretto e oggi un paese piccolo come Castiglione, che è però uno dei più grandi delle aree interne, ritrova la voce che meritava. È un onore e al tempo stesso una responsabilità enorme» ha commentato a caldo la sindaca Silvana Di Palma.

L’Assemblea dei sindaci della provincia di Chieti, riunitasi questa mattina ad Atessa all’interno del teatro comunale, ha votato i componenti del Comitato ristretto dei sindaci che interloquisce con la governance della Asl 02. A seguito della riunione, sono stati designati nel Comitato i comuni di Chieti con il sindaco Diego Ferrara, Atessa con Giulio Borrelli, Ortona con Angelo Di Nardo, Castiglione Messer Marino con Silvana Di Palma, Lanciano con Filippo Paolini.