SCHIAVI DI ABRUZZO – Cento candeline oggi per “zio” Tolmino Di Domenica di Schiavi di Abruzzo.
Un traguardo importante, invidiabile soprattutto se raggiunto con la salute e la lucidità mentale di zio Tolmino.
E per ringraziare del dono di una vita così lunga, zio Tolmino questa mattina ha preso parte, insieme a tutta la sua famiglia e agli amici del paese, alla celebrazione eucaristica.
Don Antonio Di Palma, il parroco di Schiavi, nel formulare gli auguri al centenario, ha sottolineato: «E’ venuto a ringraziare il Signore per questo grande dono, come fa ogni domenica andando regolarmente a messa e accostandosi ai sacramenti. Spesso mi fermo a parlare con zio Tolmino e posso testimoniare che nutre una venerazione nei confronti dei sacerdoti. Addirittura mi accoglie con un inchino. Perché in me, indegno sacerdote, riconosce un ministro di Dio, quel Dio di cui è fortemente devoto. Nell’Antico Testamento gli uomini più anziani erano considerati i più saggi, per via della loro lunga esperienza, e benedetti dal Signore per la loro veneranda età. Così zio Tolmino è benedetto dal Signore insieme a tutti i suoi cari».
Al caro zio Tolmino, alle figlie e a tutta la sua famiglia gli auguri da parte di tutta la redazione dell’Eco in particolare da Francesco.