CAROVILLI – Si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Carovilli che, come ogni anno, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali.
Ha ufficializzato l’entrata nel Consiglio dei consiglieri eletti il 26 dicembre scorso: i confermati, Angelo Falasca e Stefano Iacovone, ed i nuovi, Pasquale Squillante e Stefano Testa. Questi ultimi sono due brillanti giovani che, in coerenza con lo spirito di rinnovamento che anima il sodalizio carovillese da alcuni anni, hanno ampiamente dimostrato in vari modi di voler partecipare, anzi sollecitare, l’evoluzione positiva e intraprendente dell’impegno delle giovani generazioni nella vita del paese.
Poi il Presidente Angelo Di Ianni ha comunicato al Consiglio la sua volontà di lasciare l’incarico dopo tre anni di mandato, giustificando la sua decisione con motivi personali, ma ha anche assicurato che non farà mancare la sua collaborazione attiva nella gestione della Società. Il Consiglio ha espresso un caloroso ringraziamento ad Angelo Di Ianni, ricordando tutte le cose realizzate negli anni della sua intensa attività. Oltre al miglioramento dei mezzi messi a disposizione dei Soci, il risultato di maggiore prestigio è stato quello di riuscire, attraverso l’impegno e la sinergia creata con altre Società operaie molisane, a costituire il Coordinamento Regionale delle Società Operaie, 13 in tutto, che ha preso la sua forma definitiva in una riunione che si è tenuta nel novembre scorso a Colli al Volturno.
Infine il Consiglio di Amministrazione ha proceduto alla elezione dei nuovi vertici sociali. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti, il Presidente uscente ha dato il via alle operazioni con il consueto sistema del voto segreto. Sono risultati eletti: Presidente, Antonio Putaturo, avvocato, attuale Vicepresidente; Vicepresidente, Luciano Scarpitti, statistico economico e giornalista.
Il nuovo Presidente, Antonio Putaturo, ha confermato che nello spirito di mutuo soccorso appartenuto ai geniali fondatori della Società Operaia di Carovilli, “continueremo ad adottare sistemi, rispettosi delle volontà personali e della massima riservatezza e discrezione, per assicurare aiuti, anche se non potranno mai essere risolutivi, alle famiglie carovillesi in maggiori difficoltà economiche”.
Nella foto: il Presidente uscente, Angelo Di Ianni, insieme al nuovo Presidente, Antonio Putaturo (al centro) ed al nuovo Vicepresidente, Luciano Scarpitti. Ai lati i due nuovi consiglieri: a sinistra Pasquale Squillante; a destra Stefano Testa.
Società Operaia: Di Ianni lascia la presidenza, al suo posto Putaturo
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.