CAMPOBASSO – Aveva appena occultato un profumo molto costoso all’interno del proprio giubbino sperando di uscire dalla profumeria senza pagare ma, superate le barriere antitaccheggio, sono scattati gli allarmi che hanno richiamato l’attenzione del Direttore il quale ha fermato il giovane per farsi restituire la merce sottratta.
Il ventiquattrenne campobassano, vistosi scoperto, ha così restituito la confezione di profumo e si è dileguato velocemente credendo di non essere individuato.
Invece, dopo che il Direttore si è presentato in caserma con le immagini del sistema di video-sorveglianza, i Carabinieri della Stazione capoluogo, nell’esaminare i filmati, hanno riconosciuto il taccheggiatore in questione, in quanto sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria proprio in quegli uffici.
E’ stato così che i militari operanti non hanno dovuto far altro che aspettare l’arrivo del giovane presso la caserma “Testa” dove, il predetto, ignaro di essere stato già individuato per il furto commesso, è stato fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria competente alla quale, nel contempo, è stato richiesto l’aggravamento della misura cautelare cui è destinatario.