LANCIANO – Dopo vari tentativi andati a vuoto è stato catturato sabato sera un cinghiale che si aggirava nella zona di via Silone.
A darne notizia il portale di informazione locale Lanciano24.
L’animale è stato catturato con una trappola posizionata nei pressi di un terreno adiacente i campi da tennis lungo un passaggio obbligato che percorreva quotidianamente prima di uscire in via Silone. Il terreno è incolto e si trova tra due palazzine della zona residenziale. Il cinghiale è stato braccato per tutta la giornata dagli agenti della Polizia provinciale e dal veterinario della Asl che gli ha iniettato una dose di anestetico per prevenire ulteriore stress in gabbia. Una volta catturato è stato trasportato dalla Polizia provinciale e rimesso in libertà in una zona vocata per la specie tra i comuni di Roccascalegna e Pennadomo. Si tratta di un maschio di circa 55 chili che con il passare dei giorni stava diventando sempre piu irrequieto poiché non era in grado di trovare una via di uscita dalla zona residenziale e circoscritta da strade molto trafficate.
Intanto in questi giorni partirà il selecontrollo, quindi quel cinghiale catturato e rilasciato poi in natura finirà presumibilmente nel reticolo di puntamento di un cacciatore di selezione.