• In evidenza
  • Agnone riscopre la passione verso la politica grazie a l’Eco de l’Alto Molise

    AGNONE – Un confronto sentito, appassionante, disputato senza esclusioni di colpi, quello organizzato da l’Eco de l’Alto Molise che, ieri sera, ha messo di fronte i tre candidati sindaco al Comune di Agnone, Michele Carosella, Lorenzo Marcovecchio e Vincenzo Scarano.

    Schermata 2016-05-26 a 12.44.55

    In un teatro Italo Argentino stracolmo in ogni ordine di posto (messo a disposizione gratuitamente dall’associazione che lo gestisce) i tre concorrenti allo scranno più alto di Palazzo San Francesco, hanno risposto alle domande del moderatore Francesco Bottone.

    Un’intervista che ha visto i cittadini protagonisti con le loro domande inviate alla posta di redazione alla vigilia del confronto. Domande selezionate dalla stessa redazione e tenute nascoste ai candidati. 

    I temi trattati: sanità, comparto agricolo, turismo, trasporti, impiantistica sportiva, viabilità, scuole, giovani, dipendenti comunali, tasse, macroregione.

    Quasi due ore di botta e risposta che hanno scaldato un attento e corretto pubblico presente in sala.

    E’ questa la prima volta nella storia di Agnone che i candidati sindaci vengono intervistati con modalità all’americana.

    Schermata 2016-05-26 a 12.44.30

    Così grazie a L’Eco, Agnone ha riscoperto la passione verso la politica.

    Chi ha vinto? Lo lasciamo giudicare ai lettori e a chi ha seguito il dibattito in sala. Per noi quello che più conta, è aver dato un contributo in termini democratici e di partecipazione inimmaginabile ad una contesa entrata nel vivo proprio ieri sera.

    Il confronto integrale sarà inserito online nel primo pomeriggio grazie alla professionalità e disponibilità dello studio video – fotografico “Le Iridi Digitali” di Danilo Di Nucci e Salvatore Cerimele a cui va il personale ringraziamento de l’Eco de l’Alto Molise.

    Schermata 2016-05-26 a 12.44.43

    Schermata 2016-05-26 a 12.44.17

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.