• In evidenza
  • Cede la sede stradale: carreggiata sprofonda di un metro, chiusa la provinciale per Torrebruna

    TORREBRUNA – Cede la sede stradale: carreggiata sprofonda di un metro, chiusa la provinciale per Torrebruna.

    Non una semplice caduti di massi e fango sulla sede stradale come si era ipotizzato in un primo momento, ma un più importante e preoccupante cedimento strutturale del corpo viario.

    In sostanza quasi metà della carreggiata della provinciale tra Schiavi-Castiglione e Torrebruna è sprofondata di almeno un metro. Il cedimento è a poche centinaia di metri prima, procedendo in direzione Torrebruna e provenendo da Schiavi, della frana più grande sulla quale sono state posizionate, proprio nei giorni scorsi, delle barriere protettive in cemento. Il passaggio in frana regge dunque, ma ora il problema è qualche centinaio di metri prima.

    La sede stradale è dunque sprofondata, lasciando praticabile solo una parte della carreggiata a monte. Per motivi di sicurezza però, la strada è stata chiusa, almeno questo si capisce dai segnali di divieto posti in entrambe le direzioni dal personale della Provincia di Chieti.

    Su tutta l’area è presente un gran quantitativo di acqua che scende dal costone a monte ed erode il terreno innescando i cedimenti.

    Nelle prossime ore le autorità dovranno decidere se consentire comunque il passaggio dei veicoli o almeno dei mezzi di soccorso, ambulanza, Carabinieri e Vigili del fuoco.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] alla legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti di Agnone (marzo 9, 2017 9:48 am) Cede la sede stradale: carreggiata sprofonda di un metro, chiusa la provinciale per Torrebruna (marzo 9, 2017 9:25 am) Terra e detriti sulla sede stradale: richiusa la provinciale di […]

    I commenti sono stati chiusi.