Sono iniziati lavori di stesura del pacchetto stradale del tracciato della pista ciclopedonale, ad annunciarli è l’Amministrazione provinciale di Chieti «dopo una lunga e intensa fase di lavori di preparazione e di risoluzione delle innumerevoli problematiche che hanno interessato il progetto della Via Verde della Costa dei Trabocchi». Degli interventi di stesura di asfalto sul tratto abruzzese della ex statale Istonia, invece, non c’è traccia, né la Provincia di Chieti perde tempo a dare comunicazione alcuna.
«Rappresenta una delle ultime fasi delle attività – dichiara il Consigliere delegato Vincenzo Sputore – e finalmente restituiremo alla collettività una importantissima infrastruttura ritenuta strategica per il territorio, per la cittadinanza e per lo sviluppo economico».
Delle infrastrutture nell’entroterra, invece, la Provincia sembra infischiarsene, con la frana di Fraine ad esempio, strada provinciale chiusa da quattro anni, dove i lavori sono iniziati solo tre giorni fa e con la mulattiera verso l’Alto Molise che resta senza asfalto nel tratto “gestito”, si fa per dire, dalla Provincia di Chieti.