AGNONE – Matrimonio sotto le stelle al belvedere “La Ripa”. Non è un set cinematografico, ma è quello che accadrà sabato 23 settembre nel rione del centro storico di Agnone. L’idea originale è di una coppia di giovani del posto, l’avvocato Francesco Padula e la dottoressa Debora Di Pasquo, figlia del titolare dello storico caseificio, che dopo aver pronunciato il fatidico sì nella chiesa madre di San Marco, proseguiranno i festeggiamenti nella tensostruttura allestita per l’occasione da una ditta specializzata del chietino, la “MR” di Vacri.
Il matrimonio dell’anno vedrà invitati circa trecento persone che ceneranno e danzeranno al chiaro di luna nella struttura di oltre cinquecento metri quadrati messa in piedi in una settimana di lavoro da una decina di operai. A fare da sfondo un contesto immerso nel verde con un panorama mozzafiato. Il tutto curato nei minimi particolati con tanto di cucina, servizi igienici e addobbi.
“Abbiamo sempre desiderato che il nostro giorno speciale potesse realizzarsi in una location nella città dove siamo nati e alla quale siamo legatissimi” dicono oggi a l’Eco online Francesco e Debora. Un sogno che si materializzerà sabato sera dopo il rito religioso. L’evento del tutto inusuale potrebbe fungere da apripista ad altre iniziative simili che contestualmente rimpinguerebbero le casse comunali grazie all’affitto versato per l’occupazione del suolo pubblico. A Francesco e Debora, amici de l’Eco, i migliori auguri da parte della redazione. (nella foto in apertura la tensostruttura in fase di allestimento)