Amatriciana solidale a Schiavi: sono 2905 gli euro raccolti per Amatrice.
I volontari sono stati costretti a cucinare più volte visto l’enorme affluenza di pubblico.
Il primo annuncio da parte degli organizzatori parlava di 230 menu serviti per un incasso totale di oltre 2600 euro. Ma la serata è andata avanti, alimentata dal costante flusso di persone che, giunte anche dai paesi vicini, hanno preso parte all’amatriciana solidale.
L’evento, organizzato dall’associazione “Schiavi della Musica” in collaborazione con il circolo ArciCaccia di Schiavi, ha fruttato alla fine 2905 euro. L’intera somma sarà versata, nei prossimi giorni,su un conto corrente indicato dall’amministrazione comunale di Amatrice.
Tutte le materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti, spaghetti all’amatriciana e spezzatino di cinghiale, sono state donate dalle persone del posto, esercizi commerciali e ristoratori, mentre il Comune ha messo a disposizione il locale e le cucine. I cacciatori del posto, ad esempio, iscritti al circolo ArciCaccia, hanno messo a disposizione del cinghiale per lo spezzatino. Mentre i titolari del ristorante “I Templi Italici” si sono offerti di cucinare per le trecento persone che hanno partecipato all’evento.
Dunque la serata è stata organizzata sostanzialmente a costo zero. E vista la grande partecipazione di pubblico l’incasso è lievitato sfiorando i tremila euro.