• Sport
  • La bomber Sabatino convocata in nazionale

    Non dovrebbe essere una notizia, viste le qualità tecniche e la propensione al gol che da sempre la contraddistinguono, ma la recente storia passata fa sì che questa convocazione abbia un gusto quasi di liberazione. Stiamo parlando della chiamata in azzurro di Daniela Sabatino, bomber del Brescia calcio femminile campione d’Italia, nata ad Agnone e originaria di Castelguidone, nell’Alto Vastese. sabatino in nazionale

    Trentacinque gol lo scorso anno non bastarono per farsi notare dal CT Cabrini. Oggi evidentemente, e finalmente aggiungiamo noi dell’Eco che da sempre abbiamo seguito la bomber nostrana, qualcosa è cambiato e Daniela sta percorrendo la strada che porta verso il ritiro della Nazionale.

    Un plebiscito di apprezzamenti, pervenuti un pò da tutta Italia, ha sempre spinto per vedere il numero nove del Brescia campione d’Italia con la divisa italiana e finalmente ecco tutti accontentati.

    «A Daniela vanno i migliori auguri del Brescia Calcio Femminile, – si legge sulla pagina web della squadra femminile – convinti che saprà mettere in mostra le qualità che servono per essere considerata una pedina importante per il gruppo».

    E ovviamente a quelli delle sue compagne di squadra si aggiungono gli auguri da Castelguidone e dalla redazione dell’Eco. 

    Adolfo Corropoli

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.