AGNONE – Torna in granata, gioca e con una doppietta trascina l’under 18 di Mario Fusaro alla vittoria contro il Pineto. Di chi stiamo parlando? Di Basilio Antonelli, l’attaccante classe 2000 che l’Olympia Agnonese ha ceduto all’As Roma nell’estate del 2014. Un accordo che fu sancito anche con il gemellaggio tra le due società. Nella Capitale, Antonelli, in poco tempo e a suon di gol, si è guadagnato diverse convocazioni con la maglia azzurra dell’under 15 e 16. Nella passata stagione, tredici le reti messe a segno con la formazione allenata da Rubinacci (categoria Allievi Lega Pro) nonostante un’età inferiore rispetto ai compagni e avversari.
Quest’anno, complice un infortunio e, a quanto pare, qualche incomprensione, Antonelli ha deciso, seppur con la formula del prestito, di far rientro alla casa madre. Ciò non sminuisce il valore tecnico e tattico del pupillo di Bruno Conti. Infatti, appena appresa la notizia del rientro in Molise, diversi club di serie A si sono fatti avanti.
Nel frattempo ad Agnone, il direttore sportivo Nicola D’Ottavio starebbe pensando di portarlo in prima squadra, dove in molti sono sicuri, che per la regola dei fuoriquota, potrebbe dare una grossa mano all’undici di Alessandro Del Grosso. Esterno alto o trequartista, Antonelli sarebbe il giocatore più giovane ad esordire con la maglia granata nel campionato di serie D. Il responsabile della scuola calcio Fernando Sica già pregusta il momento. E con lui tantissimi tifosi del Grifo ed estimatori del ragazzo. Vedremo.