L’Olympia Agnonese vola nella finalissima del XIII torneo internazionale Pisa World Cup. La juniores di Mario Fusaro, nella semifinale disputata ieri, ha infatti battuto i pari di età del Folgor Marlia (Lucca) ai calci di rigore con il risultato di 5-4. I minuti regolamentari erano terminati con il punteggio di 1-1 con i granata a rincorrere dopo il gol del vantaggio dei toscani. A cinque minuti dalla fine un eurogol di Gala ha riaperto i giochi. Poi la vittoria dagli undici metri con il numero uno Oliva grande protagonista. Oggi, giorno di Pasquetta, la finalissima contro l’Ortonovo Calcio (La Spezia). Il match si disputerà a partire dalle 17 sul rettangolo in sintetico di San Giuliano Terme (Pisa).
“Ce la giochiamo a viso aperto – il commento del tecnico Fusaro – abbiamo massimo rispetto per gli avversari, ma se siamo arrivati fino in fondo dobbiamo essere consapevoli del nostro potenziale”.
“E’ un risultato straordinario – le parole del responsabile del settore giovanile, Fernando Sica e capo delegazione della spedizione granata in Toscana – che conferma il valore e le qualità dei nostri atleti. Ora però non dobbiamo fermarci e cercare di riportare a casa una vittoria che entrerebbe di diritto nel palmarès della società che l’anno prossimo festeggerà i cinquant’anni di vita”.
Non solo juniores, perché l’Olympia Agnonese con la categoria allievi disputerà questa mattina (ore 10,30) la semifinale contro il San Marco Avenza (Massa Carrara). In bocca al lupo…