«E’ la buona amministrazione quella che ci potrà salvare». Questo l’auspicio, che suona anche come monito, espresso dal generale di brigata Antonino Neosi, Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, al Direttore generale della Asl Mauro Palmieri che gli ha fatto visita questa mattina nella sede di via Madonna degli Angeli.
L’incontro è stato occasione per un interessante e articolato confronto sulla complessità delle amministrazioni pubbliche, ben nota anche al generale Neosi in virtù dei diversi ruoli ricoperti nell’Arma.
«Abbiamo convenuto – è il commento del direttore generale della Asl, Palmieri – quanto sia fondamentale per chi ha incarichi di vertice disporre di professionalità e competenze adeguate per gestire grandi organizzazioni. Allo stesso modo è importante poter contare sulla qualità di collaboratori capaci e affidabili se si vogliono raggiungere risultati tangibili. Nella nostra azienda abbiamo bisogno proprio di questo: essere una squadra coesa con i responsabili dei diversi servizi, proiettati verso il comune obiettivo di operare in una Asl che può produrre assistenza di qualità se è essa stessa sana e con i conti in ordine».