Chiusa per dissesto la Sp 86, il collegamento tra Abruzzo e Alto Molise.
La mancanza di manutenzione da qualche decennio porta i suoi frutti: strada chiusa. Un servizio in meno per i residenti.
Stiamo parlando della Sp 86 che da Agnone e dall’Alto Molise raggiunge Castiglione Messer Marino. Ormai una sorta di mulattiera abbandonata dalla Provincia di Isernia che ora è stata chiusa, perché impraticabile.
Quel percorso, più adatto al passaggio di asini e muli che a quello di automobili, è stato usato come alternativa quando il grande viadotto sul Sente venne chiuso, nei mesi scorsi, per i lavori di messa in sicurezza (si fa per dire, ndr) della galleria “La Civita”.
Le intemperie e soprattutto l’incuria della Provincia pentra hanno fatto il loro corso e la situazione attuale è questa: strada chiusa al traffico.
Si tratta, va bene, di un’arteria secondaria, ma comunque utilizzata da numerosi imprenditori di Castiglione Messer Marino che si recano nell’Alto Molise e anche dai turisti visto che è una strada molto panoramica. Un altro servizio che viene meno. Un altro tassello della viabilità che se ne va a puttane.
Francesco Bottone
I commenti sono stati chiusi.