• Sport
  • Doppietta di Sabatino
    e il Brescia centra il record

    BRESCIA – Le leonesse di Milena Bertolini sono nella storia. Grazie al 3-0 inflitto al Como il Brescia ottiene il record assoluto di vittorie consecutive in Serie A (19) risultato mai raggiunto nel calcio femminile. Un record che arriva in una giornata forse non perfetta, contro un Como sempre arcigno e difensivamente ordinato.

    Determinante, come spesso accade, la prestazione superlativa della bomber Daniela Sabatino, nata ad Agnone e vissuta a Castelguidone, nell’Alto Vastese.

    sabatino2

    Bertolini opta per un massiccio turn-over, e nel primo tempo le emozioni latitano. Solo al 10’ Tarenzi fa tremare la difesa avversaria colpendo un palo di testa su perfetto cross di Cernoia. Al 29’ però ci pensa Sabatino a sbloccare il risultato con un gol spettacolare di destro all’incrocio. Nella ripresa con Rosucci in mezzo al campo il Brescia chiude le avversarie nella propria metà tre-quarti e nella prima metà del tempo sfiora ripetutamente il gol. Gol che arriva al 27’ grazie a Girelli che sfrutta al meglio un assist perfetto della indemoniata Sabatino. Alta tensione poi al 42’ chiude la contesa firmando un eurogol di sinistro al volo su cross della neo entrata Pedretti. Un super Brescia da record che adesso sabato a Tavagnacco affronterà l’altra capoclassifica, in quello che si annuncia come il match più importante dell’anno.

    BRESCIA-COMO 3-0

    BRESCIA – Ceasar, Costi (30’st Pedretti), D’Adda, Zizioli, Linari, Prost, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Tarenzi (24’st Girelli), Bonansea (1’st Rosucci)(Meleddu, Zanoletti, Nasuti, Massussi) All. Bertolini

    COMO – Gorno, Tagimi (25’st Bertoni), Cascarano, Ubbiali, Oliviero, Fusetti, Cavaliere (12’st Cannone), Zanini, Cattaneo, Pellizzoni (27’st Cienci), Mazzola (Presutti, Meroni, Bianchi, Galletti) All. Manzo

    Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto

    Reti: 29’pt Sabatino, 27’st Girelli, 42’st Sabatino

    Note: ammonita Oliviero

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.