«La candidata Eliana Menna se ne faccia una ragione, ma nel Vastese ci sono andato, ci vado e ci continuerò ad andare poiché ho tanti amici che mi stimano e che apprezzano il modo di lavorare e di fare politica».
Questo il commento dell’assessore regionale alle Politiche agricole Mauro Febbo e ricandidato alle prossime regionali del 25 maggio, all’attacco giunto dalla candidata Eliana Menna dell’Idv. Il tour elettorale, in camper, nel Vastese dell’assessore regionale è stato preso a pretesto, dalla candidata dell’Idv, per accusare Febbo di essere un assenteista dall’Alto Vastese.
A stretto giro arriva la replica dell’assessore regionale:
«Forse – sottolinea Febbo – il candidato dell’Italia dei Valori non conosce invece le tantissime volte che sono stato presente nell’Alto Vastese e sopratutto, ignora, il motivo delle mie visite svolte negli ultimi anni in quei bellissimi e preziosi posti della Provincia di Chieti. Invito la Menna a studiare le riforme fatte da sottoscritto che hanno investito quel territorio: vedi la nuova legge sugli Agriturismo, la nuova legge sui Tartufi, la Legge sul Marchio Abruzzo, i Daq ( distretti di qualità) di cui sono parte integrante e fondamentali proprio alcuni sindaci dell’Alto Vastese e molti produttori senza, infine, parlare degli interventi con migliaia di euro per le aziende agricole e giovani imprenditori. Quindi invito la candidata di Luciano D’Alfonso a non perdere tempo dietro i miei spostamenti con sterili e inutili polemiche ma pensi, invece, a lavorare poiché credo che il suo partito difficilmente possa raggiungere il quorum».